“Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano, ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe”


Madre Teresa di Calcutta

giovedì 15 settembre 2011

SETTEMBRE INTENSO PER I VOLONTARI DELL'ARCOBALENO: DIVERSI I ROGHI SPENTI

Sono diversi gli interventi dei volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo sugli incendi boschivi che hanno interessato il vastese negli ultimi giorni. Nell'ultima settima i volontari dell'Arcobaleno sono prontamente giunti su diversi roghi, in c.da Ributtini e in c.da Montalfano a Cupello, aiutando i Vigili Del Fuoco nello spegnimento delle fiamme. Altri incendi sono stati domati dai volontari sansalvesi in località Buonanotte e nei pressi di Sant'Antonio Abate a Vasto. Gli ultimi incendi in ordine cronologico, hanno tenuto impegnati gli uomini della Protezione Civile Arcobaleno sulla strada statale Trignina 650, nel territorio di San Salvo, dove la tempestività di intervento ha evitato che il fumo creasse disagi agli automobilisti in transito e nei pressi di monte Gazzano a Cupello evitando che potessero andare in fiamme diversi ettari di vegetazione.

lunedì 5 settembre 2011

CONTINUO L'IMPEGNO DELL'ARCOBALENO NELLO SPEGNIMENTO INCENDI

Ancora fiamme nel vastese. Un rogo si è sviluppato, poco dopo le 16.30 di oggi, nei pressi dello svincolo della fondo valle Treste sulla strada Statale Trignina 650 in contrada Bufalara di Cupello.
Le fiamme, spinte dal forte vento caldo, hanno bruciato quasi due ettari tra sterpaglie e macchia
mediterranea lambendo anche un pozzo di metano e alcuni pescheti. Sul posto sono prontamente giunti i volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo che hanno iniziato le operazioni di spegnimento. In rinforzo ai volontari dell’Arcobaleno sono giunti i Vigili Del Fuoco di Vasto e le squadre della Protezione Civile di San Buono e Carunchio oltre che i tecnici della ditta che gestisce il vicino pozzo di metano. Dopo circa due ore di intervento le fiamme sono state completamente spente.

sabato 3 settembre 2011

INCENDIO TRA CUPELLO E SAN BUONO: L'ARCOBALENO IN AZIONE

Un incendio di sterpaglie si è sviluppato lunedi 29 agosto, intorno alle 15.00, in località Sodere di San Buono, non lontano da Valle Cena di Cupello. Ad andare in fiamme alcune sterpaglie e dei terreni incolti. Le fiamme avvistate dai volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo hanno mandato in fumo quasi due ettari di terreno. Sul posto oltre i volontari dell’Arcobaleno sono giunti i Vigili Del Fuoco di Gissi, la protezione civile di Monteodorisio e i Carabinieri di Furci. Dopo circa due ore anche gli ultimi focolai erano spenti e le operazioni di bonifica terminate.

Contatore Visite