“Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano, ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe”


Madre Teresa di Calcutta

mercoledì 27 giugno 2012

SE AVVISTI UN INCENDIO CHIAMA SUBITO!

Se avvisti un incedio chiama subito la Sala Operativa regionale ai numeri verde gratuiti 800.861016 o 800.860146. 

lunedì 25 giugno 2012

UN NUOVO MEZZO ANTINCENDIO ACQUISTATO DALLA PROTEZIONE CIVILE ARCOBALENO

Un nuovo mezzo è a disposizione dei volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo. L’associazione di volontariato ha infatti appena acquistato un fuoristrada pick-up con relativo modulo antincendio che sarà un valido strumento utilizzato per la prevenzione e lo spegnimento degli incendi boschivi. Il mezzo oltre ad essere utilizzato d’estate nella lotta antincendio nei periodi invernali risulterà prezioso per affrontare l’emergenza neve, gli allagamenti, le frane e le altre calamità naturali che l’associazione si troverà a fronteggiare nel corso del tempo. Nelle prossime settimane l’impegno dei volontari dell’Arcobaleno, che in questi giorni stanno prestando la preziosa opera di assistenza nella tendopoli di Cavezzo (MO) alle popolazioni colpite dal sisma in Emilia Romagna, sarà concentrato molto sul servizio di avvistamento e spegnimento di incendi boschivi nel territorio del vastese. Soddisfazione è stata espressa dai responsabili dell’Arcobaleno per l’importante acquisto del mezzo che dimostra l’ottimo lavoro svolto, la crescita continua dell’associazione e la preziosa opera messa a disposizione della comunità locale e nazionale.

mercoledì 20 giugno 2012

UN MESE FA IL TERREMOTO IN EMILIA: I VOLONTARI DI SAN SALVO NELLA ZONA DEL SISMA

Esattamente un mese fa la tragica scossa che sconvolse la quiete dei comuni dell’Emilia Romagna cambiando per sempre la vita di migliaia di cittadini. Dal giorno seguente, e ancor di più dopo la scossa del 29 maggio, è incessante il lavoro dei Vigili Del Fuoco, della Protezione Civile e delle forze dell’ordine. In questi giorni presso la tendopoli allestita dalla Regione Abruzzo a Cavezzo (MO) stanno operando anche i volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo. Il problema principale di questi giorni è il caldo e l’afa che rendono l’aria irrespirabile. Nelle tende -affermano i volontari della Protezione Civile Arcobaleno- c’è l’aria condizionata ma all’esterno il clima è veramente afoso. Inoltre non mancano le scosse di assestamento. Negli ultimi giorni -concludono i volontari dell’Arcobaleno di San Salvo- abbiamo avvertito distintamente la scossa di ieri sera, di magnitudo 3.5, e quella dell’altra sera, di magnitudo 3.2, con epicentro a pochi chilometri da Cavezzo che ha creato non poca paura alla popolazione ospitata all’interno della tendopoli.

Intanto la solidarietà degli italiani prosegue in maniera spedita, la raccolta fondi tramite l’sms solidale al 45500 ha raccolto oltre 12.800.000,00 euro.

domenica 10 giugno 2012

I VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE DI SAN SALVO AL TERREMOTO IN EMILIA

Nei prossimi giorni una squadra di volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo raggiungerà le zone colpite dal sisma in Emilia Romagna. Precisamente i volontari dell’Arcobaleno raggiungeranno il comune di Cavezzo (MO) dove assisteranno le popolazioni colpite dal tragico sisma all’interno della tendopoli allestita dalla Protezione Civile della Regione Abruzzo. Gli uomini della protezione civile sansalvese opereranno all’interno della tendopoli per otto giorni. Per le settimane a venire -affermano i responsabili dell’associazione Arcobaleno- abbiamo già messo a disposizione della protezione civile regionale altre squadre di volontari per continuare l’importante e preziosa opera di assistenza alla popolazioni colpite dal terremoto del maggio scorso.

Contatore Visite