“Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano, ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe”


Madre Teresa di Calcutta

domenica 23 settembre 2012

SAN PIO PROTETTORE DEI VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE: LA PREGHIERA DEL VOLONTARIO

Signore, fa che questa tuta non debba mai sporcarsi di sangue, ma che sia simbolo di armonia e infonda fiducia;
che queste corde non debbano mai sorreggere un ferito, ma che servano da traino per diffondere l'amore e la solidarietà;
che i nostri fari servano ad illuminare soltanto volti sereni, che la nostra barella trasporti solo allegria;
che le nostre manichette restino sempre asciutte;
che i nostri cani siano solo fedeli e giocosi compagni di vita, che dalle nostre radio si diffondano solo messaggi di pace e di speranza;
che i nostri attrezzi siano strumenti per una vita migliore;
che i nostri mezzi portino solo pace e serenità e che la nostra pala rimanga, per tutti, solo il simbolo della fatica e della partecipazione.
Signore, quando tutto questo non sarà possibile sostienici nella nostra attività di soccorso che oltrepassa tulle le barriere ideologiche razziali e sociali e se mai ci fosse la necessità, anche con tutti i nostri difetti e le manchevolezze umane, là assistiti dal nostro Patrono SAN PIO, noi saremo pronti: per limitare i danni che l'uomo ha causato; per portare anche un semplice sorriso ed esprimere il significato della vera solidarietà. Aiutaci ad aiutare chi si trova nella sofferenza, nelle ostentazioni, nelle calamità.
AMEN

mercoledì 12 settembre 2012

L'ARCOBALENO SULLA STAMPA NAZIONALE

Grande soddisfazione per i volontari della Protezione Civile Arcobaleno di San Salvo. All’associazione sansalvese sono state dedicate ben tre pagine da parte dell’unica rivista nazionale del settore “La Protezione Civile Italiana”. Sul numero 6 di agosto la rivista ha dato ampio risalto al corso “Volontariato…in sicurezza” organizzato nelle settimane scorse presso il centro Lianet a San Salvo. "L’arcobaleno -affermano i responsabili- è stata la prima organizzazione italiana a svolgere un corso così articolo sul d.lgs. 81/08 entrato in vigore dai primi di gennaio anche per i volontari di Protezione Civile e le tre pagine riservate dall’importante e prestigiosa rivista ci inorgogliscono e dimostrano ormai l’importante ruolo dell’associazione non solo a livello locale ma anche in ambito nazionale."

Contatore Visite